I consumatori statunitensi vogliono ridurre e disattivare alcuni dei loro abbonamenti online, ma molti non sanno come fare. Troppi abbonamenti digitali intaccano i bilanci familiari.
Consumatori.it, 09/052023 - Simona Volpe
I rinnovi taciti di un abbonamento sono considerate clausole vessatorie e per questo prevedono una seconda firma sul contratto: se questa non c’è la clausola è illegittima ed il rinnovo è da considerarsi un sopruso
Financial Times, 2023 - A Transformed World
Gli abbonamenti devono offrire flessibilità per rimanere competitivi quando i consumatori decidono su come spendere i propri soldi
Forbes Councils Member, Aug’22 - Dave Prezzano
La Subscription Economy è in forte espansione e la domanda di servizi "anything-as-a-service" sembra continuare a crescere. Nel Regno Unito, l'81% è abbonamento ad almeno un servizio.
La Repubblica, 26 Marzo 2023 - Federico Formica
Mutui, rate, abbonamenti e microprestiti comprese formule di acquisto "prendi subito paghi dopo": gli italiani hanno perso il controllo dei propri debiti.
Abbonamenti: Lacune delle banche
Secondo l'ultima elaborazione di One Place Subs pubblicata lo scorso Dicembre 2023 e presentata nell'articolo "Abbonamenti: insidie e preoccupazioni", il 78% vorrebbe un'unica piattaforma per gestire tutti i propri abbonamenti e avere funzionalità facili per la cancellazione. Le banche non sono in…
Indebitamento con la Subscription Economy
The Subscription Economy è un concetto ideato nel 2007 dal CEO di Zuora, Tien Tzuo, che nell’articolo su WWDdel 2018 dal titolo “Think Tank: The End of Ownership”, descrive la fine del modello basato sulla proprietà ed il passaggio al modello di business in…