In Italia in media ogni anno i vari abbonamenti alle piattaforme costa 600 euro l’anno. E un sacco di persone ha perso il conto. Ci vorrebbe una super app?
Italia Oggi, 14/12/2023 - Filippo Merli
Usa, abbonamento per sempre. Dalle dimenticanze le aziende guadagnano il 200% in più. I rinnovi automatici dei colossi dello streaming ingannano i consumatori americani.
Bloomberg, 17/03/2023 - Justin Fox
Quale abbonamento disattiverai per primo? Con i retailers che li spingono insieme alle offerte di streaming, molte persone hanno attivato più servizi del necessario. Che le disattivazioni abbiano inizio!
The Street, 25/01/2023 - Brian O'Connell
I consumatori statunitensi vogliono ridurre e disattivare alcuni dei loro abbonamenti online, ma molti non sanno come fare. Troppi abbonamenti digitali intaccano i bilanci familiari.
Consumatori.it, 09/052023 - Simona Volpe
I rinnovi taciti di un abbonamento sono considerate clausole vessatorie e per questo prevedono una seconda firma sul contratto: se questa non c’è la clausola è illegittima ed il rinnovo è da considerarsi un sopruso
Financial Times, 2023 - A Transformed World
Gli abbonamenti devono offrire flessibilità per rimanere competitivi quando i consumatori decidono su come spendere i propri soldi