Abbonamenti: cosa pensa il consumatore

Sulla base di recenti ricerche sulla Subscription Economy, One Place Subs ha pubblicato una propria elaborazione che evidenzia le insidie e le preoccupazioni di questo fenomeno nascente sui consumatori finali che hanno abbonamenti attivi.


Sapresti dire quanti servizi a sottoscrizione hai attivi?
Il 45% non ricorda quanti abbonamenti ha attivato. In media, un abbonato paga 5 servizi al mese, e 1 su 5 (il 19%) 8 o più.

E, sapresti dire la tua spesa complessiva mensile per questi abbonamenti?
il 35% non ha idea di quanto spenda in totale ogni mese.

Inoltre, sapresti dire quanti, tra gli abbonamenti che paghi, usi abitualmente?
il 34% sostiene di pagare per almeno un abbonamento che non usa mai. 

Hai mai provato a disdire uno di questi abbonamenti?
il 73% non è riuscito a disdire un abbonamento.

Ti piacerebbe avere un solo sistema dove poter gestire tutti i tuo abbonamenti?
il 78% degli utenti vorrebbe gestire tutti i propri abbonamenti “tutto in un unico posto” .

Quale potrebbe essere questo sistema unico dove poter gestire tutti i tuoi abbonamenti?
il 34% desidera utilizzare la propria app bancaria per farlo ed il 37% è disposto a cambiare banca (tra i GenZ sale al 50%).

LA SOLUZIONE: One Place Subs – Ridefinire la customer journey colmando il gap tra industry & consumer, facilitando l’accesso ai dati finanziari del consumatore in un unico posto ed in maniera semplice e innovativa

One Place Subs è la prima «Personal Finance App» per la gestione facile e semplificata di tutti gli abbonamenti in un unico posto e che aiuta a risparmiare tempo e denaro proponendoti, in maniera trasparente e disinteressata, cancellazioni o cambi di tariffe più convenienti e secondo le tue esigenze


Fonte: dati raccolti ed elaborati da One Place Subs (Giugno 23) sulla base delle ricerche di Bango (Dicembre 2022) e Minna Technologies in collaborazione con Financial Times Strategies e Savanta.

Torna in alto